Consiglio dell’Unione europea: programma di simulazione per studenti

10 Ottobre, 2022

Il Segretariato generale del Consiglio dell’Unione europea (GSC) promuove un programma di simulazione sull’attività del Consiglio dell’UE e del Consiglio europeo rivolto a studenti universitari di laurea magistrale di area economica, giuridica e sociale, teso all’acquisizione di una conoscenza pratica dell’operato delle due istituzioni e alla promozione delle opportunità di carriera all’interno del Consiglio.

La simulazione si svolgerà a Bruxelles nel primo weekend di febbraio 2023 e coinvolgerà sei studenti universitari per Paese.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente per via telematica mediante l’applicativo online entro le ore 17:00 del giorno 2 novembre 2022.

Tutte le informazioni e le modalità per candidarsi possono essere reperite sul sito  TIROCINI CRUI