Conosciamo la disabilità

Da  17/02/201817/02/2018

Si terrà presso l'Università di Trieste, nelle giornate del 17 febbraio, 10 marzo, 14 aprile, 12 maggio e 16 giugno 2018, il corso di alta formazione "Conosciamo la disabilità".

Il primo appuntamento, sabato 17 febbraio 2018, avrà luogo presso l’edificio H3, via Alfonso Valerio 12/2, dalle ore 9 alle ore 13.

L'evento è patrocinato dall'Università di Trieste e dalla Consulta Regionale Disabilità del Friuli, e sarà accreditato dall'Ordine Professionale degli Assistenti Sociali. Il corso è rivolto a plurimi destinatari, quali professionisti dell'aiuto, insegnanti, Enti del Terzo settore, cittadini e studenti di discipline affini. Il convegno sposerà un'ottica di massima integrazione professionale, abbinando alla sostenibilità economica del format (40 euro), l'elevata qualità didattica degli interventi.

Il corso è stato strutturato con la proficua collaborazione tra il dott. Generoso Petrillo, Assistente Sociale libero professionista e responsabile della segreteria organizzativa, il dott. Vincenzo Zoccano, Presidente della Consulta Regionale, e la dott.ssa Guendalina Scozzafava, responsabile scientifico del corso, nonché dirigente dei Servizi sociali del Comune di Arese (Mi).

Parlare di disabilità significa anche promuovere percorsi generativi di formazione e informazione, all'interno di un panorama culturale, sociale, normativo profondamente modificato ed evoluto.

Il percorso proposto volge ad approfondire il quadro giuridico di riferimento, le politiche sociali e i sistemi di welfare che determinano la qualità di vita delle persone con disabilità, adoperando un approccio fruibile sia agli addetti ai lavori, che alla cittadinanza.

Termine perentorio per le iscrizioni entro il 31 gennaio 2018.

Per info scrivere a generosopetrillo2000@yahoo.it

Download: