Confini e interfacce

Da  26/09/202228/09/2022

Dal 26 al 28 settembre 2022, presso l'Università degli Studi di Trieste, Comprensorio di San Giovanni, via Weiss, a Trieste, si svolgerà l'evento "Confini e interfacce", Seminari interdisciplinari di formazione scientifica per docenti di Fisica, Matematica, Informatica e Scienze delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Il programma prevede delle conferenze plenarie di carattere interdisciplinare o altre tipologie di interventi nelle mattine, e attività laboratoriali con contenuti disciplinare nei pomeriggi.
I contenuti comprenderanno argomenti di fisica, astrofisica, matematica, chimica, biologia, geologia, informatica.
L'iniziativa è sostenuta dai Dipartimenti di Fisica, Matematica e Geoscienze, Scienze della Vita, Scienze Chimiche e Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Trieste.

È possibile iscriversi a singole giornate, e partecipare solo a una parte delle attività. Gli interventi prevedono la partecipazione attiva del pubblico.
Tale iniziativa è riconosciuta come attività di formazione docenti ai sensi della direttiva 170/2016 con diritto per i partecipanti all’esonero dal servizio nei limiti stabiliti dal C.C.N.L. Alla fine delle attività, ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Ai partecipanti verrà offerto il pranzo nei giorni 26, 27 e 28 settembre. È previsto un contributo facoltativo di iscrizione di 25 euro da saldare tramite Carta Docente.

Organizzzatori e comitato scentifico: S. Battistella, V. Beorchia, V. Bologna, F. Longo, F. Obersnel, M. Peressi, M. Stoppa

ISCRIZIONI