Conferenza del Collegio Luciano Fonda: "Esperimenti didattici al MIT"

Da  19/06/201719/06/2017

Lunedì 19 giugno 2017, alle ore 18, si svolgerà la Conferenza dal titolo "Esperimenti didattici al MIT" tenuta dalla prof.ssa Paola Rebusco, del Massachusett Institute of Tecnology.

Negli ultimi 15 anni il Massachusetts Institute of Technology ha trasformato i suoi metodi di insegnamento: didattica attiva, lezione capovolta, apprendimento basato su progetto, educazione tra pari stanno prendendo sempre più piede, in concomitanza con lo sviluppo tecnologico. Questa presentazione offre una panoramica della visione didattica e degli obiettivi per il futuro educativo al MIT. Partendo dalla sua esperienza di insegnamento soprattutto di Fisica I e Fisica II all’interno dell’Experimental Study Group del MIT, la prof.ssa Rebusco discuterà queste idee pedagogiche (a volte nuove, a volte rivisitate) e valuterà le possibilità di integrarle nella didattica più classica.

L’evento si svolgerà presso la sala Meeting dell'Ex Ospedale Militare, in via Fabio Severo.

L'organizzazione dell'evento è a cura del Collegio Luciano Fonda ed è aperto al pubblico fino a esaurimento dei posti disponibili, previa iscrizione al seguente link: