Concorso per studenti “Un’Idea per il Futuro”

30 Novembre, 2020

Il Comitato Interministeriale per la Programmazione e il Coordinamento delle attività di educazione finanziaria, in collaborazione con ADEIMF (Associazione Italiana dei Docenti di Economia degli Intermediari e dei Mercati Finanziari e di Finanza d'Impresa), ha lanciato un concorso (“Un’Idea x il Futuro”) rivolto a tutti gli studenti e le studentesse fra 18 e 25 anni iscritti in università italiane, con un montepremi totale di 30.000 Euro (suddiviso in 20 premi, metà per triennali, metà per magistrali).

Si chiede ai partecipanti di proporre un’idea progettuale che si concentri sulla pianificazione previdenziale dei giovani italiani, nella forma di un contenuto digitale (documento, presentazione, video, app, …). La partecipazione può essere sia individuale, sia in squadra (massimo 5 componenti): vista la necessità di un approccio multidisciplinare, la seconda è probabilmente la strada migliore.

Maggiori informazioni: http://www.quellocheconta.gov.it/it/news-eventi/rassegna/Rassegna-Stampa...

Gli studenti di UNITS motivati a partecipare, possono contattare direttamente il prof.  Alberto Dreassi  (socio ADEIMF e componente del suo Consiglio che ha collaborato con i Ministeri per lo sviluppo di questa iniziativa) a questi recapiti:  adreassi@units.it  Ufficio 228 (II piano), sede di via Tigor 22. Telefono: 0405587059