Concorso di idee “L’Europa che vogliamo”

01 Agosto, 2019

L’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna, d’intesa con l’Università di Bologna, la Regione Emilia-Romagna, il Comune di Bologna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, promuove il bando di Concorso di idee “L’Europa che vogliamo”.

Possono partecipare al Concorso di idee Laureati del secondo ciclo (da non oltre 5 anni), Dottori di Ricerca e dottorandi delle università europee (che non abbiano superato il 38° anno di età), presentando un saggio inedito, in lingua italiana o inglese, che abbia per tema uno dei quattro argomenti dei premi indicati nel bando. La lunghezza dell’elaborato dovrà essere compresa tra i 150.000 e 300.000 caratteri.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 giugno 2020.

I premi consisteranno nella pubblicazione dei saggi inediti che risul­teranno vincitori e in un contributo dell’importo di 5000 euro ciascu­no, da fruirsi presso una università europea o un istituto di ricerca di riconosciuto valore internazionale, che i candidati dovranno docu­mentare al momento della presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato.

Download: