Conclusione del progetto Promemoria_Auschwitz 2019

16 Maggio, 2019

A febbraio 40 studenti dell’Università di Trieste hanno partecipato a Promemoria_Auschwitz, un progetto organizzato in collaborazione con l’Associazione DEINA, che accompagna ogni anno oltre 1500 studenti medi e universitari al campo di concentramento Auschwitz-Birkenau.

Gli studenti hanno viaggiato insieme in quel capitolo di storia e nelle sue drammatiche memorie, con lo scopo di conoscere meglio il passato, capirne la complessità e poter interpretare e leggere il presente con maggior consapevolezza.

A conclusione del progetto, i partecipanti hanno deciso di condividere e raccontare le esperienze del loro viaggio.

L’incontro  si terrà lunedì 20 maggio alle 15.00 in aula Bachelet (primo piano edificio A, lato di Giurisprudenza).

Sarà presente anche anche Riccardo Goruppi, sopravvissuto ai lager nazisti, che darà la propria testimonianza.

Sono invitati tutti gli studenti e professori dell'Università di Trieste.