ComUnicaRe per crescere in SAlute - CURIoSA

Da  18/05/202218/05/2022

L'Università di Trieste e l'ICGEB presenteranno mercoledì 18 maggio a partire dalle ore 9, nell'Aula Magna Rita Levi Montalcini del comprensorio dell'Ospedale di Cattinara, i risultati del progetto ComUnicaRe per crescere in SAlute - CURIoSA, vincitore del prestigioso EU Health Award 2021 assegnato dalla Commissione Europea per le iniziative di promozione della salute e prevenzione del cancro.

Il progetto, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha coinvolto centinaia di alunni e studenti tra gli 11 e i 19 anni delle scuole secondarie di Trieste e Pordenone attraverso un approccio di divulgazione scientifica altamente innovativo e interattivo.

I giovani partecipanti all'interno di un percorso di apprendimento attivo hanno elaborato messaggi di prevenzione adatti ai mezzi di comunicazione e alle piattaforme digitali frequentate dai loro coetanei (sticker, TikTok video, fumetto).

Saranno presenti 200 studenti delle scuole secondarie inferiori e superiori di Trieste.

Download: