Comparative Education Society in Europe – Cese Conference

17 Dicembre, 2019

Communities and Education in an Era of Accountability and Control

La Comparative Education Society in Europe (CESE) organizzerà il suo convegno biennale presso il Dipartimento di Educazione e Scienze Umane dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, dal 25 al 29 maggio 2020.

Come avvenuto per i precedenti convegni (Freiburg 2014 ‘Governance’; Glasgow 2016 ‘Equity’; Cyprus 2018 ‘Identity’), anche questo avrà un tema portante: il concetto plurale di COMUNITÀ:

Our proposal is focused on the notion of “communities” in our societies and their role/roles for education. In recent developments, we can see a growing relevance of not-formal and informal education, not only as alternative ways for approaching education, but also in dialogue with formal education for empowering and differentiating the institutional offer. This theme permits a wide range of approaches in Comparative Education and it could be an effective key for unfolding different trends in Europe and worldwide.

Il convegno prevederà la presenza di studiosi e studiose di grande prestigio internazionale come Chiara Saraceno (Università degli Studi di Torino), Peter Moss (Institute of Education, University College London), Carla Rinaldi (Presidente della Fondazione “Loris Malaguzzi”) e Radhika Gorur (Deakin University, Australia). È inoltre previsto un evento presso il Centro Internazionale “Loris Malaguzzi”: Reggio Emilia è rinomata per il suo sistema educativo per la prima infanzia (nidi e scuole dell’infanzia) e il convegno coincide con il centenario della nascita di Loris Malaguzzi, per cui sarà una bella occasione per celebrarlo in un contesto internazionale.

Tutti i dettagli riguardo a possibilità di partecipazione, quote di partecipazione e soluzioni per il soggiorno sono già disponibili nel sito realizzato per il Convegno: https://www.cese2020.unimore.it/

Per qualunque informazione è possibile scrivere all’indirizzo cese2020@unimore.it

Download: