ClassicaMente - Concerto di musica classica in università

Da  26/06/201726/06/2017

Lunedì 26 giugno alle 16:30 nell'Aula Magna della Scuola Interpreti (via Filzi 14) si terrà la sesta edizione di ClassicaMente, concerto organizzato da Lista AutonomaMente con il fine di creare uno spazio per la musica da camera anche in Università, in modo da riavvicinare i giovani alla musica classica e dare risalto a giovani musicisti.

L'ingresso è gratuito e al concerto seguirà un rinfresco.

Quest'anno si esibiranno due pianisti, Andrea Virtuoso e Sebastiano Gubian, il duo flauto-pianoforte composto da Marco Obersnel e Luca Chiandotto, e infine il Coro Liceo Oberdan Senior, diretto dal M° Stefano Klamert. Programma dettagliato nella locandina in allegato.

L'evento sarà presentato da Andrea Mistaro, esperto di Storia della Musica e direttore di diversi cori e progetti corali nell'area di Trieste. Il M° Mistaro tiene infatti un corso di Storia della Musica all'Accademia Ars Nova di Trieste e darà la possibilità ai partecipanti al concerto di ottenere uno sconto per l'iscrizione al suo corso: basterà conservare il volantino distribuito in sala e presentarlo al momento dell'iscrizione all'Accademia.

Lista AutonomaMente è una delle liste di rappresentanti degli studenti dell'Ateneo triestino. Nasce nel 2008 e si caratterizza per essere apartitica e basata sul confronto e sul pragmatismo. È stata vincitrice delle elezioni del 3-4 maggio 2017.

Facebook, Twitter e Instagram: Lista AutonomaMente

email: info@listaautonomamente.it