Clab 2022, il laboratorio UniTS per giovani innovatori, prende il via martedì 3 maggio all’Ex Ospedale Militare

29 Aprile, 2022

Iscrizioni all’inaugurazione entro il 1° maggio su https://bit.ly/38cTEdg

Trieste, 29 aprile 2022 - Martedì 3 maggio 2022 alle ore 15.15, nella sala Cappella dell’ex Ospedale Militare in via Fabio Severo 40, si terrà l’inaugurazione dell’edizione 2022 di Contamination Lab (Clab) dell’Università di Trieste.

Il Clab è il punto di riferimento per studenti creativi e intraprendenti a cui UniTS offre supporto per la creazione di impresa e per lo sviluppo del proprio talento: i “Clabbers” iniziano da subito a porre le fondamenta per realizzare il proprio sogno o per distinguersi nel mondo del lavoro.

Il percorso qualificato per la formazione di competenze imprenditoriali e soft skills comprende laboratori innovativi, spazi di lavoro dedicati per gruppi e singoli nella sede Clab, mentoring sui temi della gestione strategica di proprietà intellettuale, business planning e open innovationincontri con importanti aziende e professionisti di vari settori.

Oltre alla presentazione del percorso previsto per il 2022, si terrà la conferenza “Come evolve una tecnologia: dal laboratorio al mercato”.

Programma:

-       Saluto del Rettore dell’Università degli Studi di Trieste, Roberto Di Lenarda

Seguiranno gli interventi di:

-       Rodolfo Taccani, Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico e rapporti con le imprese ed esperto di tecnologie legate alla produzione energetica

-       Diego Sardon, Amministratore delegato Prodigys Group

-       Enrico Degrassi, Amministratore Delegato IKON

Dalle ore 14 alle 17.30 sarà possibile provare le tecnologie presentate dalle aziende nel corso della conferenza. Nella sede di Clab i partecipanti troveranno un simulatore di guida 3D e visori per realtà aumentata e intelligenza artificiale applicata al campo biomedico e finanziario.

L’evento sarà trasmesso in diretta su www.youtube.com/universitatrieste

Saranno presenti alcuni degli studenti che negli anni scorsi hanno portato a termine con ottimi risultati il percorso di Clab.