Da  15/03/202115/03/2021

Lunedì 15 marzo 2021, alle ore 18:30, il prof. Edoardo Milotti, del Dipartimento di Fisica dell’ Università di Trieste, terrà un seminario dal titolo "Ci sono "limiti allo sviluppo”? Attualità e futuro dell’approccio matematico di Aurelio Peccei ai problemi della sostenibilità”.
L’evento si svolgerà online, sulla piattaforma Zoom.
La conferenza è organizzata dal Collegio universitario Luciano Fonda di Trieste.

Durante l'estate del 1970, un team di ricercatori del Massachusetts Institute of Technology realizzò uno studio sulle implicazioni di una crescita economica sostenuta a livello mondiale. Nel 1972, il team pubblicò un rapporto non tecnico sui risultati ottenuti, "The Limits to Growth", che ebbe all'epoca un'enorme risonanza. In questo seminario si passerà brevemente in rassegna la storia di questo importante rapporto, i metodi utilizzati, la loro attualità e la loro applicabilità alla nostra situazione attuale, ed alcune loro indicazioni future.

Si invitano gli interessati a richiedere, solo via e-mail, l’invito Zoom con i dati per connettersi a: ingrid.pellis@collegiofonda.it

Per informazioni: Collegio Universitario "Luciano Fonda"

ex Ospedale Militare

Via Fabio Severo 40, 34127 Trieste