Certificazione di intradermoreazione tubercolinica per immatricolazioni a Medicina, Odontoiatria, Professioni sanitarie

10 Ottobre, 2016

Gli studenti dell’area medica e sanitaria che si devono immatricolare a Medicina e chirurgia, a Odontoiatria e protesi dentaria e alle Professioni sanitarie, devono inviare alla Segreteria studenti la certificazione di intradermoreazione tubercolinica secondo Mantoux (D.P.R. 465/2001).

Dopo la pubblicazione delle graduatorie degli ammessi ai corsi di laurea, l’ASUITS, l’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste, ha ricevuto un numero di richieste tali da mettere in difficoltà la struttura.
Per questo motivo, la Segreteria Studenti vuole informare gli studenti interessati che il termine indicato nei bandi di ammissione per fare l’antitubercolina -15 giorni dall'immatricolazione - non è un termine perentorio e la certificazione potrà essere spedita appena possibile.

Per chi non risiede nella provincia di Trieste, la prova Mantoux può essere fatta nelle strutture sanitarie della propria provincia.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria Studenti