Cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2022-23

Da  31/01/202331/01/2023

La Cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2022-23 si svolgerà martedì 31 gennaio 2023, a partire dalle ore 11.30, presso l'Aula Magna dell'Edificio centrale, alla presenza del Ministro dell'Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

L'evento, che si aprirà con la relazione del Magnifico Rettore Roberto Di Lenarda, vedrà gli interventi dei rappresentanti degli studenti Massimo Miliani e del personale tecnico-amministrativo Michele Tritta, oltre ai saluti delle Istituzioni.

La prolusione sarà affidata alla prof.ssa Marina Bortul, docente di Chirurgia Generale presso il Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e della Salute.

Il Coro e l'Orchestra dell'Università di Trieste, diretti da Riccardo Cossi, saranno protagonisti degli intermezzi vocali e musicali nel corso della cerimonia.