Cerimonia conferimento Premi di Laurea CUG

Data evento: 
Da  23/02/202123/02/2021

 

Martedì 23 febbraio 2021, a partire dalle ore 9.15, avrà luogo la cerimonia online per il conferimento dei premi di laurea banditi dal Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni dell’Università degli Studi di Trieste. Interverranno per un saluto il Rettore prof. Di Lenarda e il Direttore Generale dott.ssa Luccarini.

I premi sono stati assegnati, dopo accurata selezione, alle tesi che hanno approfondito in modo originale, utile e innovativo le tematiche di pertinenza del CUG.

I premi di Laurea Magistrale vengono assegnati alle laureate: Martina Pellegrini, Agata Lugli e Marianna Santonocito.  Mentre i premi di Laurea Triennale vengono assegnati alle laureate triennali: Chiara Cettolin, Carlotta Franzoso e Giorgia Vascotto.

Vincitrici Laureee Triennali e loro tesi

1. Cettolin Chiara

Tesi dal titolo: “Sessismo linguistico e visibilità femminile: un’analisi del maschile non marcato in italiano”.

2. Franzoso Carlotta

Tesi dal titolo “La comunicazione pubblica e l’italiano amministrativo: proposte di riscrittura per parlanti non nativi”.

3. Vascotto Giorgia

Tesi dal titolo “Mind the gap: il fenomeno del divario retributivo di genere”.

Vincitrici Lauree Magistrali e loro tesi

1. Pellegrini Martina

Tesi dal titolo "Violenza contro donne e minori: azioni di contrasto e tutela delle vittime dopo la condanna all’Italia da parte della corte EDU”.

2. Lugli Agata

Tesi dal titolo “I lavoratori esposti all’amianto: tutela legislativa e profili previdenziali”.

3. Santonocito Marianna

Tesi dal titolo “La consulenza tecnica nei casi di violenza post-separazione e coinvolgimento dei figli e delle figlie”

 

Per maggiori informazioni, rivolgersi al dott. Massimiliano Nicolaucig, Unita' di staff Organi accademici, tel. 0405583031