Celebrazioni dei 60 anni di neerlandistica presso la SSLMIT

Da  14/12/202314/12/2023

Giovedì 14 dicembre 2023, dalle ore 9.00 alle 17.30, si svolgeranno presso la SSLMIT le "Celebrazioni dei 60 anni di neerlandistica".

L’Università degli studi di Trieste è l’unico ateneo in Italia a formare interpreti e traduttori con il neerlandese. Si tratta di una sezione che ha all’attivo 8 scambi Erasmus con università olandesi e fiamminghe, un doppio diploma di laurea triennale e un extended master di interpretazione con KU Leuven.

Durante la giornata di celebrazioni saranno presenti le rappresentanze diplomatiche olandesi e belghe, docenti di KU Leuven e dell’Università di Leida, l’Unione linguistica olandese (Taalunie) e l’Associazione internazionale di neerlandistica (IVN). Durante la giornata si parlerà delle possibilità di carriera offerte da questa lingua, di nuovi accordi istituzionali e di collaborazione interuniversitaria. Nel pomeriggio verrà lanciato ufficialmente il progetto di ricerca “Anne Frank in Italia”.

La giornata avrà luogo presso l'Aula Magna della SSLMIT, in via Filzi 14, a Trieste.

Download: