Celebrazione in ricordo di Vittorio Bachelet

Da  12/02/202012/02/2020

Mercoledì 12 febbraio 2020, alle ore 15.00, il Consiglio di Dipartimento di Scienze giuridiche, del Linguaggio, della Traduzione e dell'Interpretazione dell’Università di Trieste ricorderà Vittorio Bachelet, assassinato dalle Brigate rosse il 12 febbraio 1980 all'Università di Roma - La Sapienza, nella Sala degli Atti a Lui intitolata.

Vittorio Bachelet giunse a Trieste nel 1961 come incaricato di Istituzioni di Diritto pubblico e ivi divenne professore di prima fascia di Diritto amministrativo dal 1962. Il ricordo della di lui dottrina e del sacrificio estremo per la difesa dei valori democratici vive perenne nella memoria del Dipartimento di Scienze giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione.