Campagna “Libera Puoi"

01 Aprile, 2020

Anche l'Università di Trieste, attraverso Il Comitato Unico di Garanzia - CUG  sostiene la campagna promossa dal Dipartimento per le Pari opportunità “Libera puoi”.

L’emergenza coronavirus espone le donne  vittime  di violenza a rischi più grandi e per dare loro sostegno è attivo h24  il numero 1522.

L’app “1522”, disponibile su IOS e Android, consente inoltre alle donne di chattare con le operatrici e chiedere aiuto e informazioni in sicurezza, senza correre il rischio ulteriore di essere ascoltate dai loro aggressori.

Molti artisti hanno dato il loro contributo alla realizzazione di un  video (https://www.youtube.com/watch?v=p_llVUk8iz0&feature=youtu.be).

Condividiamo e diffondiamo il messaggio che anche durante l’emergenza da coronavirus è possibile sottrarsi alla violenza e chiedere aiuto rivolgendosi al numero 1522.

Se sei una vittima o un testimone, i  centri antiviolenza sono aperti: chiama!

Scarica la App 1522 per Android

Scarica la App 1522 per iOS

Per informazioni:

Saveria Capellari

Presidente del Comitato Unico di Garanzia dell’ Università degli Studi di Trieste

Tel +39 0405587075

email: saveria.capellari@deams.units.it