Call for Papers - "Visioni LatinoAmericane"

31 Agosto, 2020

Call for papers - rivista "Visioni LatinoAmericane" - Peer reviewed journal (Issn 2035-6633). Entro il 10 ottobre 2020. 

La rivista internazionale "Visioni LatinoAmericane" invita i ricercatori a inviare i loro lavori originali su "Cambiamenti socio-politici e democrazia in America Latina nel tempo del Covid-19". Sono ben accetti anche saggi su tematiche libere.
Lingue: tutte le lingue latinoamericane, più inglese e italiano.

La data di consegna degli articoli, tra le 6.000 e le 7.000 parole, è il 10 ottobre 2020, in formato Word (Corpo 12), Vanno allegate una sintesi, di non più di 50 parole, in italiano, inglese e spagnolo e 5 parole chiave in italiano, inglese e spagnolo. Il saggio va inviato all'indirizzo: csal@units.it 

"Visioni LatinoAmericane" è la rivista del Centro studi per l'America Latina (Csal) dell'Università degli Studi di Trieste (Italia). Il Csal è membro del Consiglio europeo per la ricerca sociale in America Latina (Ceisal) e del Consiglio latinoamericano delle scienze sociali (Clacso). Si tratta di una pubblicazione internazionale ad accesso aperto e interdisciplinare con peer review a doppio cieco.

Accetta saggi originali che affrontano questioni teoriche, empiriche e metodologiche nel campo dell'antropologia, sociologia, diritto, storia, istruzione, economia, lavoro sociale, politiche sociali ... dell'America Latina nei suoi rapporti con l'Europa e il mondo.

Si consiglia di consultare la policy e le regole editoriali della Rivista che si trovano sulle copertine di ogni numero e sul sito della rivista (http://www2.units.it/csal/home.html/).
Come esempio di scrittura vedere gli ultimi numeri pubblicati https://www.openstarts.units.it/handle/10077/30780 

Direttore:
Francesco Lazzari
Università di Trieste (Italia)
csal@units.it

Download: