Call for paper "Visioni LatinoAmericane"

31 Luglio, 2017

Call for paper "Visioni LatinoAmericane" - Peer reviewed journal (Issn 2035-6633)

scadenza: 5 settembre 2017

La rivista "Visioni LatinoAmericane" invita studiosi e ricercatori a inviare i loro saggi sui popoli latinoamericani, preferibilmente su "cambiamenti socio-politici, proteste e democrazia in America Latina”. Resta sempre aperta la possibilità di inviare articoli su tematiche libere. Gradite le recensioni di libri pubblicati recentemente.

La data di invio degli articoli, in formato Word (12 p.) e tra le 6.000 e le 7.000 parole, è il 5 settembre 2017. Vanno aggiunti un riassunto di 50 parole e 5 parole chiave in italiano, inglese e spagnolo. Posta elettronica: csal@units.it.

"Visioni LatinoAmericane" è la rivista del Centro studi per l'America Latina (Csal) dell'Università degli studi di Trieste (Italia) ed è una pubblicazione internazionale, interdisciplinare, open access e double-blind international peer review.

Il Csal è membro del Consejo europeo de investigaciones sociales de América Latina (Ceisal) y del Consejo latinoamericano de ciencias sociales (Clacso).

Accetta saggi originali che trattano questioni teoriche, empiriche e metodologiche nel campo della sociologia, dell'antropologia, del diritto, della storia, dell'educazione, dell'economia, del lavoro sociale e delle politiche sociali... dell'America l'America nelle sue relazioni con l'Europa e il mondo.

Si raccomanda di rispettare le norme editoriali della rivista

Articoli e recensioni si riceveranno fino al 5 settembre 2017.

Direttore:
Francesco Lazzari
Università di Trieste (Italia)
csal@units.it

Download: