Business Lounge: "Fail more, faster & better: l'importanza del pensiero laterale"

Data evento: 
Da  15/06/202115/06/2021

Martedì 15 giugno 2021, dalle ore 14 alle ore 18, sulla piattaforma MS Teams, si svolgerà "Business Lounge "Fail more, faster & better: l'importanza del pensiero laterale".

Questo workshop ad alto contenuto pratico è volto a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per mettere in pratica l’invito di Samuel Becket: fallire più spesso, fallire meglio.
Insieme gettiamo le basi per l'acquisizione del mindset che ci permette di concettualizzare il fallimento come parte fondante di ogni progetto, personale o lavorativo. Installiamo un nuovo sistema operativo: passiamo da “a prova di errore” a “prova ed errore”, il processo cognitivo-comportamentale trial and error che sposta il focus dal problema alle possibili soluzioni.

Parte integrante di questa modalità operativa è il pensiero divergente, ovvero l’abilità di trovare soluzioni multidirezionali. In un mondo la cui complessità cresce in maniera esponenziale, oltre al pensiero logico-analitico, risulta sempre più indispensabile saper pensare in lunghezza, larghezza e profondità. Occorre un mix di lateral thinking e creatività che permette di vedere le cose da punti di vista molteplici e dare nuova forma al reale, passando per il linguaggio. Non si tratta di un talento, ma di un modus operandi che puo' essere potenziato e allenato. 

La conferenza è organizzata dal CLab UniTs.

https://www2.units.it/sportellolavoro/eventi/evento/business-lounge-fail...