Business Game - Harvard Simulation

Da  16/05/201816/05/2018

Business Game - Harvard Simulation
Affrontare una sfida in team

Business Game sulle dinamiche decisionali e sul lavoro in team in condizioni sfidanti.

La simulazione, sviluppata dalla prestigiosa Business School americana di Harvard e gestita da MIB Trieste School of Management, avrà luogo il 16 Maggio a partire dalle ore 9.30 presso il Contamination Lab (CLab) - Ex Ospedale Militare in via Fabio severo 40 – Trieste.

Il Business game indaga alcuni aspetti rilevanti della gestione del gruppo e della leadership:

• In che modo un team può migliorare le sue dinamiche di decision making?
  • Come interessi individuali e informazioni non equilibrate impattano sul lavoro in team?
  • Come un leader definisce i processi decisionali e determina le performance del gruppo in situazioni di stress?
  • In che modo si bilanciano obiettivi di breve periodo e obiettivi strategici?
  • Come gli errori individuali influenzano i processi decisionali e i risultati del team?

La simulazione è aperta a tutti gli studenti magistrali, laureandi e neolaureati in qualsiasi disciplina. Non è richiesta alcuna specifica competenza tecnica, matematica o economica.

Verrà consegnato un Buono Amazon da 50€ per ciascun componente del Gruppo Vincitore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 14 maggio.

Per iscriversi e per avere maggiori informazioni consulta la pagina dell'evento