Buonomo eletto presidente di AISNA per il prossimo triennio

07 Ottobre, 2022

Leonardo Buonomo, professore ordinario di Letteratura angloamericana al Dipartimento di Studi Umanistici (DiSU) di UniTS, è stato eletto Presidente dell'Associazione Italiana di Studi Nord-Americani (AISNA) nell’ambito dell’assemblea annuale dell’associazione, svoltasi presso il Centro di Studi Americani di Roma.

Buonomo ricoprirà il prestigioso incarico per il prossimo triennio, avvalendosi di un direttivo rinnovato, e guiderà AISNA durante il cinquantenario della sua fondazione che ricorrerà nel 2023.

All’associazione aderiscono docenti universitari, studiosi indipendenti e studenti accomunati dall’interesse verso la letteratura, la Storia, l'arte, la società e le istituzioni del Nord America.

Leonardo Buonomo fa parte dell'organico di UniTS dal 1994, quando affiancò nel settore dell’americanistica Giordano De Biasio, recentemente scomparso. Nel corso della sua carriera accademica Buonomo, finora, si è dedicato principalmente alla letteratura angloamericana dell’Ottocento e alla letteratura italoamericana.

Nel 2019 è stato presidente della Henry James Society, mentre attualmente è rappresentante d’area nel Senato Accademico di UniTS e delegato al post-lauream per il DiSU.