"Buonarroti 22. Scene da un’infanzia triestina"

Da  30/01/201930/01/2019

Presentazione nuovo volume EUT Edizioni Università di Trieste

Buonarroti 22. Scene da un’infanzia triestina
di Claudio Zanier

Trentadue racconti brevi intorno agli anni d’infanzia trascorsi nella casa di Via Buonarroti 22. Rapidi e intensi quadri che restituiscono bagliori di memoria tra gli anni finali della Seconda guerra mondiale e le esperienze alle soglie del ritorno di Trieste all’Italia.

La presentazione si svolgerà mercoledì 30 gennaio 2019 alle ore 17.30 presso la sede del Circolo della Stampa di Trieste, in Corso Italia 13.

Dialogheranno con l’autore: Pierluigi Sabatti, giornalista; Guido Abbattista, Università di Trieste; Gianni Cimador, Università di Trieste.

Il volume “Buonarroti 22. Scene da un’infanzia triestina” di Claudio Zanier è un riaffiorare di ricordi, sensazioni, immagini, fantasie, giochi, catturati dalla scrittura in forme nitide e capaci di restituire un processo interiore di riappropriazione della città, con le sue persone, i suoi luoghi nascosti, la sua storia, il suo vivere quotidiano.

Il volume è acquistabile sul sito: http://www.eut.units.it/

Per informazioni:
EUT Edizioni Università di Trieste | eut@units.it | 040 558.6138