Borse di studio e ricerca in Germania – DAAD: evento informativo

Da  17/10/201717/10/2017

Borse di studio e ricerca in Germania - evento informativo del DAAD

Martedì 17 ottobre 2017, dalle ore 14 alle ore 15.30, presso l’Università degli Studi di Trieste, Edificio H3, secondo piano, Aula 2A, Piazzale Europa 1, si terrà un incontro informativo sul programma di borse di studio e di ricerca messe a disposizione dal D.A.A.D. (Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico).

La dott.ssa Valentina Torri, direttrice del Centro Informazioni DAAD di Roma, e la dott.ssa Lisa Krottenmüller, lettrice DAAD dell’Università di Udine, parleranno del sistema universitario, delle opportunità di ricerca in Germania e delle borse di studio fornite dal DAAD e da altri enti e fondazioni tedesche.

L'evento si rivolge a studentesse e studenti, dottorande/i, ricercatori e ricercatrici, professoresse e professori, di tutti corsi di studio (triennali e magistrali) e di tutte le discipline e si svolgerà in lingua italiana.

Introduce e modera la prof. Maria Carolina Foi (Dipartimento di Studi Umanistici, DAAD-Alumna).

Con oltre 130.000 borsisti nel 2016 e un bilancio di 500 milioni di euro il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD) è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici. Promuove la mobilità di studenti (dal 2° anno in poi), dottorandi, ricercatori e professori di tutte le discipline che intendono trascorrere una parte dei loro studi o delle loro ricerche in Germania - sia in tedesco che in inglese!

Una panoramica dei programmi di borsa di studio del DAAD (finanziamenti individuali, istituzionali e di gruppo) è disponibile sul seguente sito: www.daad.it

Contatti e info:

foi@units.it