Borse di dottorato: nuovi bandi in scadenza il 21 agosto

04 Agosto, 2023

 

L’Università di Trieste ha pubblicato nuovi bandi relativi alle borse di dottorato di ricerca del 39° ciclo per tutti i Corsi di studio.

Il dottorato di ricerca rappresenta il livello di formazione più elevato degli studi universitari volto a sviluppare figure professionali nell’ambito della ricerca, che arricchiscano gli organici di Università, Enti pubblici, Imprese industriali e di servizio.

La selezione avviene tramite concorso pubblico. Per poter partecipare alla selezione si deve possedere una laurea specialistica/magistrale o una laurea del vecchio ordinamento oppure un titolo conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Il percorso dura 3 anni.

Per prendere visione delle borse disponibili vedere il bando, in scadenza il 21 agosto 2023, cofinanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Tra queste inoltre si segnalano borse di dottorato co-finanziate dal Fondo Sociale Europeo che riguardano i corsi Applied Data Science and Artificial Intelligence – ADSAI (2 borse), Circular Economy (1 borsa) e Ingegneria industriale (1 borsa).