Borse aggiuntive per il XXXVI° ciclo di dottorato, a.a. 2020/2021

25 Settembre, 2020

Borse aggiuntive per il XXXVI ciclo di dottorato, a.a. 2020/2021

Piano Stralcio Ricerca e innovazione 2015-2017, Asse Capitale Umano, FSC

Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha emanato un Avviso pubblico, con Decreto Direttoriale prot. 1233 del 30 luglio 2020, per il finanziamento di borse aggiuntive di dottorato a valere sulle risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) nell’ambito del Piano Stralcio «Ricerca e innovazione 2015-2017» – Asse “Capitale Umano”.

Gli Atenei che intendono presentare domanda devono inviare le proposte progettuali entro il 28 settembre 2020.

L’Università degli Studi di Trieste presenterà proposte per i corsi di dottorato in Chimica e in Ingegneria civile-ambientale e architettura. Se i progetti saranno finanziati, le borse aggiuntive saranno assegnate ai candidati idonei collocati in posizione utile nelle graduatorie di ammissione dei rispettivi corsi di dottorato, XXXVI ciclo, a.a. 2020/2021.

I progetti di ricerca riguarderanno tematiche coerenti con la Strategia Nazionale per le Aree Interne e in particolare gli “Ambiti di innovazione e di consolidamento della Strategia nazionale per le Aree interne: dai servizi essenziali (scuola, sanità e mobilità) e dai progetti di sviluppo locale alle Strategie per le aree marginalizzate”.

Gli eventuali candidati vincitori saranno contattati non appena il Ministero avrà comunicato gli esiti della valutazione.

Avviso pubblico MUR (D.D. prot. 1233 del 30 luglio 2020)

Allegato 1: Elenco Comuni Aree interne

Allegato 2 – disciplinare di attuazione