Borsa Fondazione Intesa Sanpaolo per dottorato in Ingegneria civile-ambientale e architettura

11 Settembre, 2023

Si riaprono le iscrizioni per l'ammissione al 39° ciclo di dottorato. E' stata bandita 1 borsa da assegnare al corso di dottorato in Ingegneria civile-ambientale e architettura nell'ambito dell'iniziativa "Dottorati in discipline umanistiche" della Fondazione Intesa Sanpaolo Onlus.

L'Università di Trieste ha presentato un progetto dal titolo: "IN-HAB - ABITARE RESILIENTE PER L’INCLUSIONE. I QUARTIERI DI EDILIZIA PUBBLICA COME LABORATORI PER L’ACCOGLIENZA". Il progetto è stato scelto fra 39 progetti presentati da 22 Università statali italiane ed è stato ammesso alla fase successiva di valutazione che si concluderà indicativamente nel mese di novembre 2023. La borsa della Fondazione sarà finanziata a condizione che il progetto superi la fase finale della selezione. 

I candidati interessati alla borsa potranno presentare domanda di iscrizione al concorso entro le ore 15:00 del 25 settembre 2023 e devono essere in possesso dei requisiti di accesso richiesti dalla Fondazione nel Regolamento di partecipazione all'iniziativa (art. 3.2 - individuazione degli studenti candidati e selezione finale). In particolare, ai candidati è richiesto di possedere una certificazione ISEE per un importo non superiore a € 30.000, calcolato applicando i criteri stabiliti dall’art. 8 “Prestazioni per il diritto allo studio”.

AVVISO DI SELEZIONE

ALLEGATO