Borsa di studio Styra Campos per studentesse di Lauree Magistrali STEM - domande entro il 27/9

03 Luglio, 2023

Sono aperte le candidature alla borsa di studio istituita dal Soroptimist International Club di Trieste in memoria di Styra Campos Goldstein (1922-2016), socia fondatrice ed ex Presidente del Club.

In linea con il progetto nazionale “Educazione” per una maggiore presenza delle donne nei settori STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), la borsa da 6 mila euro sarà a favore di una studentessa meritevole che intenda frequentare un Corso di Laurea Magistrale dell'Università di Trieste nei suddetti settori.

Requisito richiesto: possesso di una laurea di primo livello in discipline scientifiche rilasciata da una Università italiana o estera, conseguita entro il 31 ottobre 2023.

La domanda dovrà essere indirizzata alla dott.ssa Paola Sbisà, Presidente del Soroptimist International Club di Trieste, e dovrà pervenire entro il 27 settembre 2023 all’indirizzo di posta elettronica: soroptimist.trieste@gmail.com.

La domanda dovrà contenere, oltre alle generalità complete della richiedente e all’indicazione dei recapiti, l’illustrazione della propria condizione di vita (personale, familiare, economica) e dovrà comprendere uno stato di famiglia, un certificato che attesti gli esiti degli esami superati e/o la conclusione del Corso di Laurea di primo livello, nonché un’autocertificazione che attesti la situazione economica propria e del nucleo familiare.

Per le informazioni complete leggere il BANDO