Borsa di studio della Fondazione Bracco

27 Novembre, 2019

La Fondazione Bracco, in collaborazione con la Comunità di Lussinpiccolo, nell’ambito del progettoDiventerò, bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio alla memoria di Elio (Eliodoro) Bracco, della moglie Nina Salata e di Fulvio Bracco.

La borsa di studio, del valore di duemilacinquecento euro, è destinata a studenti universitari italiani o stranieri di età non superiore ai 30 anni alla scadenza del bando che intendano presentare una tesi di laurea o di dottorato in lingua italiana con una ricerca pertinente la conoscenza, la conservazione e il recupero del patrimonio culturale, architettonico e ambientale dell’isola di Lussino e del suo arcipelago.

Potranno essere valutati positivamente e ammessi anche lavori scientifici inerenti Lussinpiccolo e il suo Comune: ad esempio studi di recupero dell’architettura storica austriaca e/o tradizionale di vari periodi; studi antropologici sulle famiglie storiche lussignane; sentieristica storica con recupero dei vecchi sentieri per un turismo sostenibile; aggiornamenti degli studi storici di scienze naturali e ambientali, biologia, geologia, paleontologia, paleoantropologia, ecc.

Scadenza per l’invio dell’adesione: 31 dicembre 2019.

Il progettoDiventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro.

Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di “alumni”, un network di eccellenze utile a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

Download: