Blockchain Innovation Day: Il futuro dell'innovazione aziendale 2.0

Data evento: 
Da  27/11/202327/11/2023

 

Il CLab UniTS, in collaborazione con diverse realtà e personaggi influenti nel settore blockchain, organizza la seconda edizione 2023 dell'evento "Blockchain Innovation Day: Il futuro dell'innovazione aziendale 2.0".

L'evento si svolgerà lunedì 27 novembre, a partire dalle ore 9.30 presso l’Ex Ospedale Militare (via F. Severo, 40 Trieste) con la partecipazione di numerose aziende italiane e internazionali che presenteranno casi studio specifici in merito all'applicazione della nuova tecnologia nelle loro realtà. 

La tecnologia Blockchain promette al mondo del business nuove opportunità di innovazione, competitività e ridefinizione della gestione dei dati e dei processi aziendali. La sua adozione, facilitando transazioni più veloci e sicure, non riguarda solo l’ambito economico-finanziario, ma coinvolge anche altri settori come quello immobiliare, moda, logistica e agrifood, garantendo tracciabilità, trasparenza e autenticità dei prodotti.

Il programma della giornata prevede una mattina dedicata ai workshop formativi (dalle 9.30 alle 12.30) e un cooking show/intervista (dalle 12.45 alle 14.30) dal vivo con Giorgio Gramegna.

Nel pomeriggio l'evento proseguirà con un "Ideathon” (dalle 15.00 alle 18.00): una competizione di brainstorming a gruppi, in cui le aziende del territorio presenteranno tre problematiche ai partecipanti che dovranno proporre soluzioni prevedendo l'utilizzo della tecnologia blockchain. La competizione, aperta a tutti, prevede un premio in denaro per il team vincitore, oltre che la possibilità di proporre la propria idea all’azienda committente.

La giornata si concluderà con un aperitivo di networking (dalle 18.00 alle 20.00) in cui ci si potrà confrontare e scambiare idee e opinioni.  

ISCRIZIONI 

Per qualsiasi info o chiarimento: e-mail: clab@units.it 

Download: