Bando per ricercatori a tempo determinato su tematiche green e dell’innovazione - PON "Ricerca e Innovazione" 2014-2020

30 Settembre, 2021

Si apre giovedì 30 settembre la pubblica selezione per il reclutamento di 20 ricercatori a tempo determinato di tipo A presso l’Università degli Studi di Trieste.

I contratti, della durata di tre anni, saranno cofinanziati dal Ministero dell'Università e della Ricerca attraverso i fondi del Fondo Sociale Europeo REACT EU - Programma operativo nazionale (PON) "Ricerca e Innovazione" 2014-2020 - per lo svolgimento di attività di ricerca su tematiche dell'innovazione (Azione IV.4) e su tematiche green (Azione IV.6).

In particolare, obiettivo dell’azione IV.4 del Programma è quella di finanziare contratti di ricerca su tematiche dell’innovazione, delle tecnologie abilitanti e del più ampio tema del digitale, al fine della promozione e sostegno di interventi di valorizzazione del capitale umano del mondo della ricerca e dell’innovazione.

Obiettivo dell’azione IV.6 è, invece, quella di finanziare contratti di ricerca con particolare riferimento ai temi della transizione verde, della conservazione dell’ecosistema, della biodiversità e della riduzione degli impatti del cambiamento climatico.

I contratti prevedono periodi di ricerca in impresa che vanno dai sei ai dodici mesi e sono destinati alla realizzazione di specifici progetti di ricerca, nell’ambito delle aree tematiche previste, alle condizioni indicate nel BANDO

Le candidature si potranno presentare dalle ore 18 di giovedì 30 settembre alla mezzanotte di venerdì 15 ottobre, sulla piattaforma PICA