Bando regionale per i benefici per il diritto agli studi superiori a.a. 2019/2020

08 Agosto, 2019

L’Agenzia regionale per il diritto agli studi superiori del Friuli Venezia Giulia (ARDISS), come ogni anno, assegna borse di studio, posti alloggio, contributi per la mobilità internazionale, contributi alloggio ed altri benefici per il diritto agli studi superiori.

Gli studenti e le studentesse che hanno i requisiti indicati nel bando per l’a. a. 2019/2020 (iscrizione nei termini, ISEEU entro i limiti e requisito di merito) devono presentare la domanda accedendo ai servizi online dell’ARDISS dal sito www.ardiss.fvg.it entro il 28/08/2019 ore 13.00.

Per presentare domanda online di benefici è necessaria l'attestazione ISEE valida per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario riferita allo studente o alla studentessa e relativa ai redditi dell’anno 2017 e al patrimonio dell’anno 2018 del nucleo familiare.

Gli studenti che hanno necessità dell’ISEEU parificato devono rivolgersi ai CAF convenzionati con ARDISS (elenco disponibile sul sito).

Per presentare domanda online non è necessario essere già immatricolati in uno degli Atenei della regione, o in uno dei Conservatori o ITS o all’Accademia Tiepolo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito e contattare le sedi ARDISS di Trieste e di Udine.

Bando per l’a. a. 2019/2020

CAF convenzionati