Bando IRISS / SMACT Competence Center

13 Novembre, 2019

IRISS. Bando per la selezione di progetti di “Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale”, nell’ambito del Competence Center SMACT.

Scadenza 29 novembre 2019

Nell’ambito delle attività del Competence Center SMACT è stato pubblicato il bando IRISS, finalizzato selezione di progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale, proposti dalle imprese.

SMACT SCpA è la società costituita da 40 enti pubblici e privati per gestire il Centro di Competenza ad alta specializzazione del Triveneto, dedicato alle collaborazioni tra ricerca e impresa in ambito Industria 4.0. L’Università degli Studi di Trieste supporta il perseguimento degli obiettivi e lo sviluppo delle attività del Competence Center.

Tra gli obiettivi di SMACT rientrano la promozione e la realizzazione di progetti di ricerca applicata, di trasferimento tecnologico e di formazione su tecnologie avanzate, nel quadro degli interventi connessi al Piano nazionale Industria 4.0.

Il Bando IRISS per progetti di innovazione delle imprese

I progetti selezionati nell’ambito del bando IRISS saranno realizzati con la collaborazione ed il cofinanziamento del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) attraverso SMACT, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dello Sviluppo Economico n. 214 del 12.9.2017.

Ogni impresa potrà candidare fino a due proposte progettuali innovative che, facendo leva su una o più tecnologie ambito di SMACT (Social networks, Mobile Platforms & Apps, Advanced Analytics and Big Data, Cloud computing, Internet of Things), mirino all’ottimizzazione dei processi produttivi (maggiore qualità del prodotto finale e riduzione dei costi di esercizio degli impianti di produzione), al miglioramento e innovazione di prodotto, con maggior velocità dal prototipo alla produzione e al mercato, all’innovazione dei modelli di business e organizzativi a favore della competitività aziendale a livello globale.

 

Per scaricare il bando e la modulistica: https://www.smactcc.it/wp-content/uploads/2019/09/Bando_selezione_proget...

Istruzioni compilazione domanda telematica: https://www.smactcc.it/wp-content/uploads/2019/10/istruzioni_compilazion...

Deadline per la presentazione delle proposte progettuali:

La domanda deve essere presentata entro e non oltre le ore 14 (ora italiana) del 29 novembre 2019 attraverso il portale: https://www.retecompetencecenter4-0-italia.it/smact/

FAQ progetto IRISS: https://www.smactcc.it/wp-content/uploads/2019/10/faq.pdf

Informazioni:

SMACT Società Consortile per Azioni

Fondamenta San Giobbe Cannaregio 873, 30121, Venezia

Email: info@smactcc.it

Tel: 3384721324

 

Download: