#AttractYoung - Attracting Young Talents to Imagine the Detectors of the Future

06 Febbraio, 2018

#AttractYoung

Attracting Young Talents to Imagine the Detectors of the Future

19-20 Aprile 2018

Trieste | AREA Science Park | Campus di Padriciano

Padriciano, 99 - Centro Congressi (Edificio C)

Hai 18/30 anni? Hai una mentalità aperta, collaborativa e vuoi costruire la società del futuro trovando soluzioni a temi quali povertà, integrazione, salute, mobilità sostenibile, isolamento sociale, …? Qualsiasi sia il tuo background culturale, la tua nazionalità o il tuo percorso di studi (fisica, ingegneria, medicina, design, arti e scienze sociali come economia, antropologia, psicologia, ecc.), #AttractYoung sta cercando proprio te!

Per condividere il tuo punto di vista su quelle che saranno le sfide sociali che dovranno essere affrontate, o meglio risolte, entro il 2025, organizziamo #AttractYoung hackathon per trovare soluzioni alla sfide del futuro con l’utilizzo del detectors e delle tecnologie dell’imaging (intese in senso più ampio). I migliori candidati verranno suddivisi in team internazionali interdisciplinari che saranno supportati da coaches selezionati e da un gruppo di esperti in detector. L’evento si terrà in lingua inglese.

La scadenza per sottoporre la tua idea è il prossimo giovedì 15 marzo 2018.

I migliori 10 talenti saranno premiati con una visita di 5 giorni al CERN (European Organization for Nuclear Research) e all'ESRF (European Synchrotron Radiation Facility) per un ulteriore brainstorming sulle idee proposte. Tutte le spese di trasferta saranno pagate.

Sottoponi la tua idea anche se non hai grande familiarità con queste tematiche!

#AttractYoung hackathon è organizzato da Elettra Sincrotrone Trieste, AREA Science Park, INFN Trieste – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, in collaborazione con ATTRACT.

All’iniziativa ATTRACT aderiscono alcuni dei leader scientifici europei tra i quali il CERN, l’European Southern Observatory (ESO), l’European Synchroton Radiation Facility (ESRF) e l’European Molecular Biology Laboratory (EMBL) con l’obiettivo di trovare sbocchi sul mercato per le scoperte scientifiche realizzate nel campo dei detectors e delle tecnologie dell’imaging e pervenire ad una valorizzazione economica degli investimenti scientifici europei.

attractyoung2018.support@ts.infn.it