Assicurazione e asset management: l’evoluzione strategica e di vigilanza

Da  09/02/201710/02/2017

Si terrà a Trieste, il 9 e 10 febbraio, il Convegno Invernale ADEIMF 2017 che avrà per titolo “Assicurazione e asset management: l’evoluzione strategica e di vigilanza”.

Nonostante in questo periodo sia il settore bancario a essere al centro dell’interesse della stampa e dell’opinione pubblica, vi è un importante settore dei mercati finanziari, quello assicurativo, meno frequentemente presente nelle notizie di cronaca ma cruciale per lo sviluppo economico. Un settore, inoltre, in cui per storia e tradizione la città di Trieste, e le istituzioni che vi operano, può essere vista come un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale.

Il convegno, patrocinato dal DEAMS e da MIB-Trieste School of Management è organizzato per ADEIMF, associazione nazionale dei docenti di economia degli intermediari e dei mercati finanziari.
L’associazione è il punto di riferimento nazionale dei docenti che si occupano di economia degli intermediari finanziari e di finanza aziendale.

Il convegno sarà ospitato, per la sua componente scientifica, da MIB Trieste School of Management.
Oltre a una sessione squisitamente accademica, l’incontro prevede una partecipazione nutrita di operatori del mercato (Unipol, Generali, Intesa San Paolo, Unicredit, Arca), dell’autorità di vigilanza (IVASS/Banca d’Italia) e delle associazioni delle imprese di assicurazione (ANIA) e delle aziende di credito (ABI).

La partecipazione è riservata ai soci dell’associazione.

L’evento, patrocinato dal DEAMS e da MIB-Trieste School of Management e con il loro contributo finanziario, e sponsorizzato da Assicurazioni Generali

Contatti:

Prof. Alberto Dreassi