Arte o Scienza? Immagini dalla Ricerca: aperta la nuova edizione

15 Maggio, 2019

Sono aperte le iscrizioni per la decima edizione del concorso fotografico "Arte o Scienza? Immagini dalla Ricerca", rivolto a studenti e ricercatori attivi nelle università, nei laboratori e nei centri di ricerca. È possibile partecipare inviando immagini prodotte nel campo della ricerca fisica, medica, biologica, tecnologica, ecc. alle quali, oltre a un significato scientifico, possa essere attribuito un valore artistico.

Ciascun concorrente potrà inserire un massimo di 5 opere, che saranno valutate da una commissione giudicatrice. Le immagini selezionate saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra che avrà luogo a Trieste nell’autunno 2019.

L’autore dell’opera più meritevole si aggiudicherà un premio in denaro del valore di € 500,00.

La scadenza entro cui iscriversi, tramite form online, è il 20 giugno 2019.

Il concorso è organizzato da Immaginario Scientifico e Università di Trieste, nell'ambito del Protocollo "Trieste Città della Conoscenza".

The tenth edition of the photo contest “Arte o Scienza? Immagini dalla ricerca” is open.  The contest is open to students and researchers enrolled in or affiliated to Universities or other Research Institutes. The photos must be issued within the frame of scientific research in physics, biology, medicine etc, and must also have an artistic value.

Each participant can submit up to 5 photos, which will be evaluated by a special committee. A selection of the best photos will be printed and displayed in an exhibition taking place in Trieste in fall 2019. The winner will also be awarded a cash prize of € 500.00.

The deadline to apply through the online form is June 20th 2019.

The contest is organized by the Science Centre Immaginario Scientifico and the University of Trieste, within the Memorandum of Understanding “Trieste City of Knowledge”.