Arte o scienza? Immagini dalla ricerca

17 Maggio, 2017

Al via l’ottava edizione del concorso fotografico “Arte o scienza? Immagini dalla ricerca”, promosso da Immaginario Scientifico e Università degli Studi di Trieste.

Il concorso si propone di premiare le fotografie prodotte nell’ambito della ricerca alle quali, oltre a un significato scientifico possa essere riconosciuto un valore artistico.

Possono partecipare studenti e ricercatori attivi nelle Università e nei laboratori di ricerca pubblici e privati, senza limite d’età. Le opere che verranno selezionate da un’apposita commissione esaminatrice saranno stampate su supporto rigido ed esposte in una mostra che avrà luogo a Trieste nell’autunno 2017. L’autore dell’opera più meritevole si aggiudicherà inoltre un premio in denaro del valore di 500,00 euro.

Per iscriversi è necessario compilare il form online, disponibile sul sito www.immaginarioscientifico.it/arteoscienza, entro il 15 giugno 2017.