Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Aperta la call volontari per ESOF2020

12 Febbraio, 2020

Aperta la call per la ricerca di volontari che collaboreranno allo EuroScience Open Forum (ESOF2020) e ai più di 150 eventi che animeranno Trieste durante il Science in the City Festival.

I volontari potranno aiutare in molti modi diversi, anche a seconda dei loro interessi e capacità: nella preparazione dei materiali, nel fornire informazioni ai visitatori, nell’accompagnare i relatori, nel presidiare mostre ed eventi del Festival. Potranno collaborare alla Maker Faire Trieste (27 e 28 giugno 2020) o alla parte congressuale di ESOF2020, il più grande congresso scientifico europeo.

Per motivi organizzativi i volontari dovranno essere maggiorenni e avere (almeno) una conoscenza base dell’italiano. 

Ciascun volontario avrà diritto a una breve formazione e riceverà un kit composto da maglietta, buoni per i pasti da consumare durante le ore di servizio, l’ingresso gratuito alla conferenza ESOF2020 e l’attestato di partecipazione.

La formazione avrà luogo nel mese di maggio 2020 e il periodo in cui i volontari saranno operativi va dal 27 giugno 2020 all’11 luglio 2020. La disponibilità in termini di orario e giornate potrà essere concordata anche in base alle esigenze dei volontari.

Speciale per gli studenti dell’Università degli Studi di Trieste

Se sei iscritto/a all’Università degli Studi di Trieste, per te sono previste 25 ore di formazione dedicata su ESOF2020, il Science in the City Festival e i principi di organizzazione di eventi, in aggiunta ai vantaggi già descritti per tutti i volontari. Inoltre, con 75 ore di collaborazione volontaria, incluse le 25 ore di formazione,  potrai rivolgerti alle strutture didattiche del tuo corso di laurea per il riconoscimento di 3 CFU, ai fini della carriera universitaria.

Potrai inviare la tua candidatura fino al 31 marzo 2020 (ore 23:59 CET).

Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili alla pagina
https://scienceinthecity2020.eu/diventa-volontario/