Aperta la call volontari per ESOF2020

12 Febbraio, 2020

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ATTENZIONE:  Rispetto alle indicazioni iniziali, il Forum ha subito uno slittamento: si terrà dal 2 al 6 settembre 2020.

Si consiglia di tenersi aggiornati frequentando sempre i siti: www.esof.eu  e   www.scienceinthecity2020.eu

UPDATE per i voloontari: Il Science in the City Festival di ESOF2020 cambia date e si trasforma per rispondere alla situazione causata dalla pandemia sarà meno concentrato nel tempo e nello spazio e offrirà i suoi appuntamenti da luglio a settembre.  Sarà possibile candidarsi come volontario di ESOF2020 e del Science in the City Festival fino al 30 aprile 2020 (23:59 CET).

Maggiori informazioni sui cambiamenti della programmazione che riguarda i volontari saranno comunicati nelle prossime settimane qui ► https://scienceinthecity2020.eu/diventa-volontario/

Aperta la call per la ricerca di volontari che collaboreranno allo EuroScience Open Forum (ESOF2020) e ai più di 150 eventi che animeranno Trieste durante il Science in the City Festival.

I volontari potranno aiutare in molti modi diversi, anche a seconda dei loro interessi e capacità: nella preparazione dei materiali, nel fornire informazioni ai visitatori, nell’accompagnare i relatori, nel presidiare mostre ed eventi del Festival. Potranno collaborare alla Maker Faire Trieste (27 e 28 giugno 2020) o alla parte congressuale di ESOF2020, il più grande congresso scientifico europeo.

Per motivi organizzativi i volontari dovranno essere maggiorenni e avere (almeno) una conoscenza base dell’italiano.

Ciascun volontario avrà diritto a una breve formazione e riceverà un kit composto da maglietta, buoni per i pasti da consumare durante le ore di servizio, l’ingresso gratuito alla conferenza ESOF2020 e l’attestato di partecipazione.

La formazione avrà luogo nel mese di maggio 2020 e il periodo in cui i volontari saranno operativi va dal 27 giugno 2020 all’11 luglio 2020. La disponibilità in termini di orario e giornate potrà essere concordata anche in base alle esigenze dei volontari.

Speciale per gli studenti dell’Università degli Studi di Trieste

Se sei iscritto/a all’Università degli Studi di Trieste, per te sono previste 25 ore di formazione dedicata su ESOF2020, il Science in the City Festival e i principi di organizzazione di eventi, in aggiunta ai vantaggi già descritti per tutti i volontari. Inoltre, con 75 ore di collaborazione volontaria, incluse le 25 ore di formazione,  potrai rivolgerti alle strutture didattiche del tuo corso di laurea per il riconoscimento di 3 CFU, ai fini della carriera universitaria.

Potrai inviare la tua candidatura fino al 30 aprile 2020 (ore 23:59 CET).

Tutte le informazioni per candidarsi sono disponibili qui ► scienceinthecity2020.eu