Annual Meeting del Corso di Dottorato di Ricerca in Nanotecnologie

Da  23/01/201825/01/2018

Annual Meeting del Corso di Dottorato di Ricerca in Nanotecnologie, 23-25 gennaio 2018

I giorni 23-25 gennaio 2018 si svolgerà presso l’Università di Trieste l’Annual Meeting del Corso di Dottorato di Ricerca in Nanotecnologie nell’aula 2B dell’edifico H3. Nel corso di questo evento, divenuto ormai tradizionale dato che si svolge da più di 10 anni, tutti i dottorandi presentano una comunicazione in lingua inglese. Quest’anno sono stati invitati come ospiti: la dott.ssa Elisa D’Este, ex-studentessa della Scuola di Dottorato in Nanotechnologie che attualmente svolge la sua attività di ricerca presso il Max Planck Institute for Biophysical Chemistry, Department of NanoBiophotonics Göttingen e che il 23 gennaio alle ore 14:30 terrà un seminario dal titolo “Optical nanoscopy reveals unprecedented cytoskeletal features in the nervous system” e il professor Paolo Milani dell’Università di Milano, fisico e pionere delle nanotecnologie in Italia, che il 24 gennaio alle ore 15:00 presenterà un seminario dal titolo “Fabrication of Biomimetic Complex Systems by Supersonic Cluster Beam Deposition: from Soft Actuation to Neural Computing”. Il meeting si concluderà con l’assegnazione del premio “Fernando Tommasini Award” per la presentazione più comprensibile e del premio alla carriera al miglior dottorando.

Download: