Anche ad Ingegneria di Pordenone le borse di Talent Engineering 2018

23 Luglio, 2018

Anche per il corso magistrale di ingegneria in Double Degree Master - “Production Engineering and Management”, organizzato a Pordenone, sono previste tre borse di studio Talent Engeneering erogate dalle aziende Cluster Replay, Cybertec e Illycaffè.  La laurea in "Production Engineering and Management", svolta assieme all'Università tedesca della OstWestfalia-Lippe, è uno dei percorsi che conferisce le più alte possibilità di sbocco professionale ai suoi laureati. 

In allegato, si veda l’articolo apparso recentemente sul settimanale "Il Friuli".

L’Università di Trieste, com'è noto, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, Confindustria Venezia Giulia e con il patrocinio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trieste, ha promosso il progetto Talent Engineering 2018 per i corsi di laurea magistrale in Ingegneria.
Il progetto, oltre ad incrementare il numero di laureati nelle lauree magistrali in ingegneria, mira alla creazione di una collaborazione stabile università-aziende anche per i futuri anni accademici. Infatti, l’obiettivo è quello di promuovere la formazione di futuri laureati e laureate che si siano iscritti o si iscriveranno al primo anno di laurea magistrale in Ingegneria Civile, Clinica, dell’Energia Elettrica e dei Sistemi, Elettronica e Informatica, Meccanica e in Production Engineering and Management.
Gli studenti migliori verranno selezionati attraverso una valutazione per titoli e un colloquio con una commissione giudicatrice, formata dai coordinatori dei corsi di laurea e dai rappresentanti delle 22 aziende finanziatrici che hanno messo a disposizione alcune borse di studio (di 2.800 euro ciascuna) per studenti già iscritti all’ateneo triestino o provenienti da altre università italiane e straniere. Il bando è visibile qui: https://www.units.it/news/talent-engineering-2018