Ampia delegazione dell'Ucraina in visita all'Università di Trieste

Da  27/09/201927/09/2019

Un nutrito gruppo di visitatori provenienti dall'Ucraina sarà presente in Ateneo in data 27 settembre, per una visita accademica denominata "Cultural, educational and social-humanitarian cooperation".
L'evento si svolgerà presso l'Aula Magna Rita Levi Montalcini del Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e della salute, presso l'Ospedale di Cattinara alle ore 9.00.

La folta rappresentanza proveniente dall'Ucraina, risulta composta da ben 94 professionisti, principalmente si tratta di medici, insegnanti, amministratori locali, imprenditori, operatori del settore educativo, sanitario, socio-assistenziale di varie realtà territoriali dell'estesa nazione ucraina.

La realtà e le potenzialità dell'Università di Trieste saranno loro illustrate dal Prorettore prof. Walter Sergo e dai docenti prof. Lucio Torelli e prof.ssa Vanessa Nicolin, dalla dott.ssa Monica Ghirardi dell'Ufficio Orientamento dell'Università, e dalla dott.ssa Stella Bernardi del Dipartimento medico universitario.

Di seguito, il programma dell'appuntamento:

9.00-9.05 -      Lucio Torelli (introduzione)

9.05-9.15 -       Valter Sergo (presentazione ateneo)

9.15-9.35 -       Monica Ghirardi (offerta formativa)

9.35- 10.15 -    Vanessa Nicolin (offerta formativa sanità + Anatomage)

10.15-10.30 -   Stella Bernardi