Alumni UniTS- Focus sulle Professioni - Lavorare come giornalista

Da  24/11/202224/11/2022

Giovedì 24 novembre 2022, alle ore 18:00, sulla piattaforma MS Teams, ritorna l'appuntamento mensile con il webinar del ciclo Focus sulle Professioni, organizzato dal Career Service dell'Università degli Studi di Trieste per accompagnare gli studenti e i neolaureati nella conoscenza delle professioni del mondo del lavoro contemporaneo.

L'appuntamento Focus sulle professioni di novembre aiuterà a capire la professione del giornalista: verrà spiegato come si diventa giornalista e come lavora un professionista in questo ambito. Sarà ospite Bernardo Gulotta, laurea triennale UniTS in Scienze della Comunicazione, oggi giornalista professionista per Telequattro s.r.l., che ci parlerà di:

- Quale è stato il percorso che dalla Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione lo ha portato a diventare giornalista

- Come si lavora in una redazione televisiva

- Le attività che caratterizzano una giornata lavorativa tipo di Bernardo

- Le competenze specifiche di un professionista del suo settore

- Consigli per rimanere aggiornati

- Q&A - Potrai partecipare attivamente ponendo domande e spunti di riflessione