Altrestorie/Otherstories: Fortress Europe

Da  21/11/201821/11/2018

Mercoledì 21 novembre 2018, alle ore 19, presso il Teatro Miela, in Piazza Luigi Amedeo Duca degli Abruzzi 3, a Trieste, avrà luogo il convegno dal titolo:
FORTRESS EUROPE
I rifugiati e il destino dell’Europa: quali scenari futuri?

con Gabriele Del Grande, Sergia Adamo e Miloš Budin

A seguire, alle ore 20:30, la Proiezione del film “Io sto con la sposa”
di A. Agugliaro, G. Del Grande, Kh. S. Al Nassiry Italia 2014, 98’
In collaborazione con: S/paesati

MEMORANDUM

Altrestorie/Otherstories

Sala Scarpa - Auditorium Sofianopulo del Museo Revoltella, via Diaz 27 - Trieste

Orari: lunedì – domenica, ore 9 – 19, chiuso martedì
Ingresso: intero 7 euro, ridotto 5 euro (es. Gruppo)
In caso di visita guidata (della curatrice o altro docente coinvolto nel progetto): biglietto didattico 1 euro.

Ingresso gratuito all'Auditorium del museo per gli appuntamenti del 18 novembre e 10 dicembre.

www.altrestorie-otherstories.com

www.facebook.com/altrestorie2018

Altrestorie/Otherstories è un progetto di divulgazione della cultura umanistica dell'Università degli Studi di Trieste, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, realizzato in partenariato con Associazione Italiana Biblioteche Sezione FVG, Associazione Italo-Americana FVG, Assostampa FVG, Casa Internazionale delle Donne di Trieste, Comuni di Muggia e Staranzano, Goethe Institut – Roma, Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, le Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Fiume e Zagabria, in coorganizzazione con il Comune di Trieste - Area Educazione Università Ricerca Cultura e Sport – Servizio Musei e Biblioteche, con il sostegno di Teatro stabile di innovazione del FVG - Dialoghi Residenze per le arti performative a Villa Manin, Deutscher Akademischer Austauschdienst, Dipartimento di Studi umanistici dell'Università degli Studi di Trieste, Fondazione CRTrieste, Fondazione Kathleen Foreman Casali, Goethe Institut – Roma, I.S.I.S. “Liceo Carducci - Dante” Trieste, S/paesati Bonawentura Teatro Miela e UFO Centro di residenze, studio e partecipazione. Gode inoltre della collaborazione di Alliance francaise Trieste, Articolo 21 liberi di..., Cantieri teatrali Koreja, Comune di Grado, Frith Street Gallery London, ICS Consorzio italiano solidarietà - Trieste, Isaac Julien Studio London, Istituto regionale per la storia del movimento di liberazione nel Friuli Venezia Giulia, Moongifts Films Berkeley, Università Jure Dobrila di Pola, Università degli Studi di Udine, Università di Lubiana, Victoria Miro Gallery London/Venice e Whitecube Gallery London.