Al via a Gorizia la prima edizione del Master in Town Centre Management

Da  26/01/201826/01/2018

Si aprono il giorno venerdì 26 gennaio 2018 le attività didattiche del Master di II livello in Town Centre Management (dedicato a chi ha conseguito una laurea magistrale), attivato in collaborazione tra il Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste, quello di Economia e statistica dell’Università di Udine e Confcommercio Imprese per l’Italia.

Non a caso la sede è quella che ospita il Corso di Laurea in Architettura a Gorizia, dato che il Master forma una figura professionale di alta qualificazione nel campo del progetto e della gestione delle trasformazioni urbane, in grado di progettare e realizzare programmi complessi e integrati di rigenerazione delle città italiane ed europee. Le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato fino a metà luglio e vedono coinvolti, oltre ai docenti delle due università, anche professori di altri atenei italiani ed esperti di rilevanza nazionale in vari settori: dalla resilienza urbana al marketing territoriale, dalla progettazione europea alla valorizzazione del cultural heritage.

L’orario delle lezioni e dei seminari del Master, articolato nei suoi diversi moduli, sarà disponibile nel sito del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, all’indirizzo http://dia.units.it/it/content/master-town-centre-management