Al Dr. Luka Ðorđević il Premio "Migliore Tesi di Dottorato 2017"

28 Settembre, 2017

Il Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale di ricerca in Metodologie e Processi Innovativi di Sintesi (CINMPIS) ha assegnato al Dr. Luka Ðorđević il Premio "Migliore Tesi di Dottorato 2017", che è stato consegnato al XXVI Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana 2017 (Paestum). In quanto vincitore, il Dr. Ðorđević terrà una conferenza plenaria in occasione delle Giornate Scientifiche dei borsisti CINMPIS che si terranno in autunno.

Il Dr. Luka Ðorđević è attualmente Assegnista di Ricerca presso il Dipartimento di Scienze Chimiche e Farmaceutiche, dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Chimiche sotto la supervisione dei Professori Maurizio Prato (UniTS-CIC BiomaGUNE) e Davide Bonifazi (University of Cardiff). La tesi di dottorato, dal titolo “Tailoring Organic Matter: from Molecular Design to Functional Supramolecular Species” è stata premiata con la seguente motivazione: "Per gli importanti risultati ottenuti nelle ricerche che hanno riguardato il design e la sintesi di molecole organiche capaci di auto-assemblarsi e materiali di carbonio, il loro riconoscimento supramolecolare e il loro impiego come sistemi funzionali in vari settori".