Al Clab di Units lanciato il bando "YES! CALL 2023 Sustainable Innovative Solutions from FVG Region"

29 Giugno, 2023

Si è svolta al Contamination Lab di UniTS la conferenza stampa organizzata da UNIDO ITPO Italy e World Trade Center Trieste per annunciare che il Global Manufacturing and Industrialisation Summit (GMIS) ha scelto Trieste come prossima tappa, a settembre, del roadshow GMIS Connect.

GMIS Connect -Trieste mira a riunire i principali leader industriali ed esperti italiani per promuovere discussioni approfondite incentrate sull’idrogeno verde, sulle politiche efficaci e sulle strategie per affrontare la crisi climatica nel settore manifatturiero e non solo.

Nel corso dell’incontro è’ stato anche lanciato il bando “YES! CALL 2023 Sustainable Innovative Solutions from FVG Region”. La call organizzata nell'ambito del progetto “Boosting Youth Engagement for Sustainable Innovation” realizzato da UNIDO ITPO Italy con il sostegno finanziario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha l’obiettivo di trovare soluzioni innovative e sostenibili per affrontare le sfide poste dal cambiamento climatico, ispirare giovani imprenditori e innovatori a sviluppare modelli di business rivoluzionari e avere un impatto significativo su scala globale. Le soluzioni innovative e sostenibili dovranno essere legate ai seguenti temi: tecnologie verdi, economia circolare, turismo sostenibile, città intelligenti, mobilità e agricoltura sostenibile.

Il bando sarà aperto dal 1° luglio 2023 al 15 settembre 2023 e i risultati saranno resi noti il 15 ottobre 2023.

TUTTE LE INFO

Hanno partecipato all’evento Ketty Segatti per la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Dino Fortunato, Chief Technical Advisor UNIDO ITPO Italy, Massimiliano Ciarrocchi, Direttore Confindustria Alto Adriatico, Namir Hourani, Managing Director Global Manufacuring and Industrialisation Summit (da remoto). Presenti anche Rodolfo Taccani, Delegato del Rettore per il Trasferimento Tecnologico e Rapporti con il Territorio, Università degli Studi di Trieste e Salvatore Dore, Referente Contamination Lab di UniTS.