ACM International Conference on Information and Knowledge Management

Da  22/10/201823/10/2018

Dal 22 al 26 Ottobre 2018 si terrà a Torino la 27th ACM International Conference on Information and Knowledge Management (CIKM 2018).

L'evento, riconosciuto a livello internazionale come una delle top-tier conferences nell’area database and information systems, knowledge management e information retrieval, vedrà riuniti studiosi e ricercatori di informatica provenienti dalle più importanti Università e Centri di Ricerca mondiali. L’evento è organizzato dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura (DIA) dell’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino, il Dipartimento di Automatica e Informatica del Politecnico di Torino e il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Il Prof. Alfredo Cuzzocrea, del Dipartimento DIA, ricopre il prestigioso ruolo di General Chair della conferenza, con responsabilità di coordinamento scientifico e organizzativo. È la prima volta che la conferenza CIKM si tiene in Italia e anche la prima volta che la responsabilità di coordinamento scientifico e organizzativo sia stata affidata dal CIKM Steering Committee ad una sola persona, fatto comprovante il contributo e la rilevanza del Prof. Alfredo Cuzzocrea nel settore scientifico di interesse in ambito nazionale e internazionale.