Vai al Contenuto Vai alla navigazione del sito

Accenture day: assunzioni e opportunità

Data evento: 
Da  05/02/202005/02/2020

Mercoledì 5 febbraio 2020, dalle ore 14 alle ore 17, presso il CLab (Contamination Lab) - Ex Ospedale Militare, in via Fabio Severo 40, a Trieste, avrà luogo l’evento “ACCENTURE DAY: assunzioni e opportunità”.

Data termine iscrizioni: 02-02-2020 alle ore 08:00.

Come immagini il tuo futuro lavorativo in questo mondo in continua evoluzione?

Partecipa all’Accenture Day e incontra chi ogni giorno lavora con innovazione e tecnologie all’avanguardia e accompagna le più importanti aziende italiane nel percorso di trasformazione digitale.

 Programma:

 14:00: NEW APPLIED NOW: LET’S INNOVATE TOGETHER!

Testimonianze dei professionisti di Accenture che ti guideranno alla scoperta delle nostre progettualità più innovative.

 15:00: SESSIONE DI Q&A

Quali sono le opportunità di carriera in Accenture? Incontra i recruiter e professionisti di Accenture che risponderanno alle tue domande e curiosità.

La partecipazione alla presentazione aziendale e all'incontro con i professionisti di Accenture è aperta a laureandi e neolaureati di tutti i corsi di studio UniTS.

 15:30 - SPEED INTERVIEW per posizioni aperte su Trieste

Se sei interessato a candidarti alle posizioni aperte su Trieste, invia subito il tuo CV.

 Soltanto chi sarà contattato potrà accedere ai colloqui riservati.

Accenture è un’azienda leader a livello globale nel settore dei servizi professionali, che fornisce una vasta gamma di servizi e soluzioni nei settori strategy, consulting, digital, technology e operations. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali e in tutte le funzioni aziendali - sostenuta dalla più ampia rete di delivery center a livello mondiale – Accenture opera all’intersezione tra business e tecnologia per aiutare i clienti a migliorare le proprie performance e creare valore sostenibile per i loro stakeholder. Con 505.000 professionisti impegnati a servire i suoi clienti in più di 120 paesi, Accenture favorisce l’innovazione per migliorare il modo in cui il mondo vive e lavora.

Descrizione dei Profili ricercati per la sede di Trieste:

JUNIOR ANALYST

Perché sceglierai Accenture? Per scoprire l’energia e l’impegno che dedichiamo ai nostri clienti nel trasformare il loro modo di lavorare grazie alle tecnologie più evolute. In Accenture crescerai in un network internazionale e ogni giorno potrai fare la differenza grazie a ciò che ti rende unico.

 Le tue sfide.

Supporterai le aziende nella trasformazione Digitale per affiancarle nell’identificazione delle metodologie, delle architetture applicative, delle soluzioni software per essere pionieri nel disegno e nella realizzazione di soluzioni inedite rispetto al passato.

Unisciti ai nostri team ed in base alla tua formazione costruiremo il futuro professionale più adatto a te! Se sei alle prime armi, sarai affiancato dai nostri professionisti senior per acquisire le competenze necessarie al disegno delle soluzioni architetturali ed applicative. Se hai già una base solida, ti troverai immerso in un ambiente in cui potrai mettere alla prova le tue capacità di analisi e di elaborazione di soluzioni.

 In particolare parteciperai a programmi di trasformazione e innovazione che includono:

 Analisi di mercato e dei processi esistenti per ridisegnare nuovi modelli di business (distributivi e operativi) dedicati alle compagnie assicurative clienti;

Definizione di business case per valutare le iniziative di trasformazione ipotizzate attraverso il disegno della customer experience e dei processi in ottica multicanale;

Disegno funzionale della soluzione per tradurre i requisiti di business nelle caratteristiche di dettaglio

Disegno architetturale di soluzioni applicative, per integrare aspetti relativi all’utilizzo del Cloud, alla realizzazione di componenti a Microservizi, alle tematiche di performance e di sicurezza informatica

Definizione della roadmap di implementazione delle soluzioni per definirne le diverse fasi: metodologia, interrelazioni, tempistiche

Utilizzo delle metodologie e degli strumenti Agile e DevOps per la realizzazione rapida di soluzioni in evoluzione continua, secondo l’approccio che ha caratterizzato le maggiori startup affermatesi sul mercato negli ultimi anni

Potrai inoltre soddisfare la tua curiosità e voglia di apprendere con corsi di formazione specifici e certificazioni riconosciute a livello internazionale.

 Con la tecnologia darai forma alle idee, andando oltre ciò che è possibile immaginare. In Accenture progetterai e realizzerai le migliori soluzioni applicative per dare ai clienti la possibilità di raggiungere l’eccellenza. Misurati con le più complesse sfide tecnologiche e prendi esempio dal successo raggiunto dai nostri team.

JUNIOR JAVA DEVELOPER

 Perché sceglierai Accenture? Per scoprire l’energia e l’impegno che Accenture dedica ai propri clienti nel trasformare il loro modo di lavorare grazie alle tecnologie più evolute. In Accenture crescerai in un network internazionale e ogni giorno potrai fare la differenza grazie a ciò che ti rende unico.

 Le tue sfide

Programmare con Java, oggi, significa conoscere il linguaggio che negli ultimi 20 anni si è evoluto maggiormente diventando il codice alla base di: IoT, Enterprise Applications, Cloud Computing e di tutte le tecnologie che in Accenture sono essenziali per la NEW IT - Blockchain, Intelligenza Artificiale, Automazione di Processi Aziendali / Process Automation (RPA), Integrazione, DevOps, Testing – e per i nuovi modelli di lavoro come Agile e nuove figure come lo Scrum Master.

Unisciti ai team Accenture ed in base al tuo background, costruiremo il futuro professionale più adatto a te! Sarai affiancato ai professionisti senior per imparare le basi della programmazione.

 In particolare, potrai venire a contatto con alcune delle seguenti aree:

Sviluppo di applicazioni custom, Web based o Mobile, su piattaforme enterprise Java/J2EE , con l’utilizzo dei principali Framework per lo sviluppo di applicazioni web

Soluzioni microservices per lo sviluppo di applicazioni che richiedono di scalare ed evolversi velocemente in ambiente cloud. Ad esempio, lavorerai con tecnologie come Docker, Kubernetes, API Gateway e Paas offerti dai provider cloud AWS, Google e Azure

Linguaggi di programmazione utilizzati per lo sviluppo di applicazioni custom web: JBoss, Apache Tomcat, MySql, PostgreSQL, Java, J2EE, Javascript, Angular

Utilizzo delle metodologie e degli strumenti Agile e DevOps per la realizzazione di soluzioni software.

Potrai inoltre soddisfare la tua curiosità e voglia di apprendere con corsi di formazione specifici e certificazioni riconosciute a livello internazionale.

 Con la tecnologia darai forma alle idee, andando oltre ciò che è possibile immaginare. In Accenture progetterai e realizzerai le migliori soluzioni applicative per dare ai clienti la possibilità di raggiungere l’eccellenza. Misurati con le più complesse sfide tecnologiche e prendi esempio dal successo raggiunto dai team Accenture.

 Corsi di studio richiesti per le posizioni JUNIOR ANALYST e JUNIOR JAVA DEVELOPER

 Laureandi e neo-laureati triennali e magistrali in:

Ingegneria Elettronica ed Informatica

Ingegneria dell’Energia Elettrica e dei Sistemi

Ingegneria di Processo e dei Materiali

Ingegneria Meccanica

Ingegneria Gestionale per la produzione

Data Science and Scientific Computing

Matematica

Fisica

Scienze Statistiche ed Attuariali

Strategia e consulenza aziendale

Economia dei settori produttivi e dei mercati internazionali

PhD in Fisica, Ingegneria industriale e dell'informazione, Nanotecnologie e Neuroscienze e scienze cognitive

 Inquadramento iniziale: assunzione diretta attraverso contratti di apprendistato.

Non perdere l’occasione di partecipare, in un solo pomeriggio, all’intero processo di selezione: un colloquio con i recruiter e successivamente con gli executive di Accenture!