9° International Conference “PEM 2019” a Trieste

Da  03/10/201904/10/2019

Si terrà a Trieste, presso l’Aula 1 B dell’edificio H3 dell’Ateneo triestino in Piazzale Europa, dal 3 al 4 ottobre 2019 la nona edizione della Conferenza internazionale “Production Engineering and Management”, in cui Università e Industria discuteranno problematiche produttive, logistiche e gestionali.

Le sessioni previste sono sei:

-    Cleaner and sustainable production

-    Direct Digital Manufacturing in the Contest of Industry 4.0

-    Innovative Management Technique and Methodologies

-    Industrial Engineering and Lean Management

-    Product Life‐Cycle and Supply Chain Management

-    Wood Processing Technologies and Furniture Production

Gli obiettivi della conferenza:

-    presentare e discutere i risultati di progetti di ricerca di ambito industriale;

-    dibattere i recenti sviluppi dello scenario competitivo in ambito Europeo;

-    consentire lo scambio di esperienze tra professionisti, ricercatori e professori;

-    offrire ai giovani ricercatori e studenti di dottorato la possibilità di presentare i loro lavori;

-    incoraggiare negli studenti una mentalità aperta e propositiva.

La conferenza, promossa dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo triestino e dall’Università Tecnica tedesca di Lippe-Lemgo, è gratuita grazie alla sponsorizzazione di Electrolux Professional S.p.A. (main sponsor), Electrolux Italia S.p.A., CATAS S.p.A., Consorzio Universitario di Pordenone, Felga, MetalWorld e Palextra. La stessa ha inoltre il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’Associazione docenti di Impianti Industriali.

Nella foto i partecipanti alla edizione svoltasi presso l’Università di Trieste quattro anni fa cui hanno partecipato 120 persone nei due giorni della conferenza.

Sul sito https://www.pem.units.it/ tutte le informazioni sulla conferenza

Download: